sabato 8 febbraio 2014

SCRIVO




Terzo iii, Cesare Allia | Ebook Bookrepublic



Questo mondo e troppo sporco per
poter essere sempre puliti…

SCRIVO

Scrivo quello che mi attraversa…
Scrivo di un paese che ancora deve essere creato
Cammineremo a lungo in quella città…
Scrivo per non fermarmi e per non farti parlare
Scrivo perché non posso farne a meno…
Voglio perché la mia ignoranza arrivi più in alto
della tua cultura…
Scrivo perché restare fermo mi uccide
Preferisco sparare che farmi ammazzare…

Sono morto più di una volta anche se la vita è una
Scrivo per non piegarmi
La penna e le mani sono le mie armi
Non ti resta che ascoltarmi…
Scrivo di un passato che ritorna e che non può cambiare
Scrivo perché  sento che lo posso fare…
Scrivo su ogni superfice
Non ho regole precise
Non sono un soldato
Scrivo perché sono libero
Perché mi sento in volo…
E dal volo tu mi puoi recuperare o lasciarmi andare…

Scrivo senza leggi
Le tue leggi sono buone fino a quando
non paralizzano la mia fantasia…
Scrivo perché voglio dirti quello che sento…
Io cercavo riparo
L’ho trovato e da qua mi sento più forte…
Busserò alla tua porta…
Aprimi!… So che ti piacerà!...

Scrivo per nascere ancora…
Scrivo per rimanere fisso nella tua memoria…
Ho appena aperto il mio mondo e non lo chiuderò così
Gli alberi hanno messo le radici e i frutti sono pronti
Faccio quello che posso e sarà sufficiente…

Scrivo perché è l’unica medicina di cui ho bisogno
Scrivo perché lo sento
Perché dico più cose di quando parlo
Scrivo per farmi sentire e perché vorrei che tu mi possa capire…
Scrivo il buio che c’è nella mia mente…
Scrivo della paura che ti prende…
Scrivo della forza che torna quando
la tua anima non si arrende…

Scrivo perché mi fa bene
Se non arriverò in alto me lo farò bastare…
Ho provato a giocare ma non c’è l’ ho fatta…
Non chiedo di vincere ma almeno di dare tutto…
Questo lo posso fare…
Questo lo puoi fare…

Scrivo perché non posso farne a meno…
Da quando sono nero a quando esplodo in cielo
Vedrai il mio botto senza pistola…
Aiutami da là in alto e riposa in pace…
Io devo ancora finire e so che mi potrai aiutare…

Scrivo su un foglio bianco…
L’inchiostro pittura questo quadro
Il mio banco una tastiera
Scrivo per darti una preghiera…
Lasceremo questo mondo per trovarne un altro migliore
Tutti là in alto rivolti al sole…


Scrivo per me…
Scrivo perché non posso farne a meno
Scrivo per restare sereno
La mia testa si avvicina alla pazzia
Sono strano per questo scrivo…
Scrivo anche per te
Prova ad ascoltare…
Scrivo per farti volare…


Nessun commento:

Posta un commento