domenica 12 gennaio 2014

E' UN FILO MA TI PUOI AGGRAPPARE




Siamo angeli che smettono di volare
quando crescono...


È UN FILO MA TI PUOI AGGRAPPARE

Amarezza passa tra i denti
Dov’è quella via?
Fantasia e sogni spenti...
Parole inutili, senza cuore
È dura sopportare il dolore
Lo so!
Lo so!
Quando sei solo e nessuno ti vuole...
Abbandonato a tè stesso cerchi
Cerchi disperatamente...

Non esco da questo scrivere in basso
Mi parli e non rispondo
Carezze amare: i sogni...
La poesia...
Questa poesia
Questa voglia di dire
sta diventando una malattia
Non è una bugia...
Non sento niente
Capisci le mie parole?
Sono un naufrago
Imprigionato tra due gemelli...
Volo ma non so dove
Perché sono in prigione?
Voglio uscire!
Voglio capire!
Voglio qualcosa di lontano
Qualcosa, forse, troppo lontano
Amico allungami una mano...

Scrivo senza eco
Senza futuro
Non vedo più niente
è tutto scuro
La barca affonda...
Sta affondando
e io sono l’unico che può salvarsi...




Un cammino interrotto...
Inchiodato
Seduto su un prato
Guardo!
Guardo i giorni passare
Guardo questo muro
Un muro più grande di quanto credevo
Guardo!
Guardo questa vita
Questa vita sicura
Questa vita fa sempre più paura...  
Tutti credono a un sacco di cose
ma le verità sono poche
Una in particolare
La fede
Non quella che ci hanno insegnato, ma anche la nostra
anche la nostra...
È un cerino nel buio
è una porta aperta
Una coperta...
Con le mani a terra provo
Ancora!
Di nuovo!
Meglio che stare qui
Meglio che aspettare
Non voglio morire!

Non tradire
quello che sei...
C’è profumo
Profumo di vita
Lei non può decidere
La sorte ha deciso per lei...
Tu si!!
La voglia che ora manca
potrà tornare
Ascolta il mare
è un filo ma ti puoi aggrappare...

In ginocchio ripeti di non farcela
Su questa sedia
le stesse cose
gli stessi dubbi
Quei dubbi che cancellano le tracce
che ti lasciano così...
Quei dubbi che la gente sembra non avere
La gente...
Quella gente che più va avanti
e più è indifferente
Urlo ma nessuno sente

Affondo...
Affondano le mie idee e i miei sogni
Affondano le speranze e i tuoi occhi profondi...
Sommerso dai pensieri
chiedo consiglio ad una preghiera
Ti prego!
Dammi le chiavi di questa galera
Voglio uscire!
Voglio capire!
Il treno sta quasi partendo
e io non so dove salire
Ho smarrito la strada
Si è spenta la torcia
Aiutami tu!

La noia ha fatto un attentato invisibile...
La vita derubata del suo fine
Lo sfondo è grigio
È grigio!!
Ma non per sempre
non per sempre...
Puoi tornare
Ascolta il mare
è un filo ma ti puoi aggrappare...
Ci puoi provare
Come un jolly
Come un quadro dove c’è sempre il sole
Ascolta il tuo dolore
Ascoltalo e vedrai
Sono sicuro mi capirai
Sono sicuro mi capirai...

Nessun commento:

Posta un commento