domenica 12 gennaio 2014

INTANTO SCRIVO





La sfortuna più grande per chi scommette è vincere...



INTANTO SCRIVO

Viaggio lungo il mio cammino...
Basta lottare questo è il tuo destino...
Scrivo...
Intanto scrivo...
Continuo a scrivere per queste ore libere
Ore perse
Perse ad aspettare qualsiasi cosa...
Un urlo
Un abbraccio
Un colpo di pistola...

Scrivo... Scrivo prima di uscire
Scrivo per capire
Per rispondermi
E per risponderti...
Scrivo... intanto scrivo
Scrivo e aspetto
Aspetto come l’acqua nel deserto
Come un fiume coperto...

Scrivo e respiro
Cercando di rimanere vivo
Vivo nella realtà
Non posso allontanarmi troppo
Non posso farlo
Il foglio vuole attenzione
E la mano scivola
E la realtà però resta
Devi accettarla
Non puoi allontanarti 
perché chissà dove arrivi
e quali giochi hai in testa...

Scrivo...
Scrivo cercando di restare vivo
Vivo come il mio cuore che ancora non batte
Ma sbatte nel pensare a giorni migliori
A fragole, more e distese di fiori...
Seguili sono milioni i movimenti della penna
Segui la mia stella e forse ti piacerà
E forse cambierà anche quest’anno
Che se ne è appena andato
senza lasciare un bel ricordo
Quest’anno che poi è il mio anno
Non ci credi?
Anche Gimmy lo dice!
Dice che è un anno di luce...
E allora scrivo...

Intanto scrivo...
Scrivo senza la sicurezza di te che leggerai
Scrivo perché qua non c’è nessun colloquio da fare
Nessuno chiede
e nessuno dice le farò sapere...
Qua non ho bisogno nè di mettermi la camicia
nè di piegare un foglio tra le dita...
Non devo piegarlo mentre ti racconto la mia storia
Qua sono io che faccio domande e io che rispondo
Qua vedo il mondo come mi pare e come è vero...
Ancora spero e ringrazio il cielo
Per essere vivo
Per poter scrivere
Ancora cerco di vivere...
E tremo nel sentire quella voce che canta
e quella donna che parla
Tremo nel vedere davanti a me
la neve sulla montagna...

Scrivo...
Scrivo e voglio starti vicino
Non ti ho perso è solo che sono un po’distratto
Ma tranquilla! Non ho firmato niente!
Non c’è niente che dice è finita!
Sono qua insieme alla mia vita
Sempre confusa
E sempre mia
Sono qua in cerca di un posto
Un posto forte da cui poter parlare
Ho bisogno di sperare
Abbiamo bisogno di sperare
Anche se il fuori si fa grande
e morde...
Anche se a tirar forte si spezzano le corde...
Io mi faccio grande e mordo
Noi ci facciamo grandi e riprendiamo le corde...
Fino a che ci sarà tempo
Fino al giorno che rimarrò sveglio...

Scrivo...
Intanto scrivo
Scrivo per rimanere vivo...
Il nono piano ha chiuso le tende
Io le ho aperte ieri quando sembrava impossibile
Scriverti adesso è incredibile...
L’inchiostro si stende continuamente sul foglio bianco
E io non posso fermarlo
Lo vedi? Dimmi che lo vedi!
Se lo vedi allora vuol dire che
ci sono riuscito...
Se lo vedi significa che mi hai capito...
Ora è il tuo momento!...
Ti vedi? Ti riesci a vedere?...
Dimmi che ti vedi!...
Se ti sforzi ce la puoi fare...
Se ci riesci non ci sono più dubbi
Non ci sono paure...
Puoi solo fare bene...
Fai sempre quello che è per il tuo bene
Fallo anche se nessuno ci crede...
Fallo prima che sia troppo tardi
Prima di dire lo sapevo
Eppure lo sapevo...
Eppure lo sapevo...

Nessun commento:

Posta un commento